Doppiatori Italiani

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 14/3/2011, 13:24
Avatar


Reiji-sama Ti Amo ♥

Group:
Moglie di Gaara
Posts:
7,208
Location:
A letto con il mio Gaara,nella nostra casetta a Suna! ^///^ Siamo appena sposati!

Status:


In questo topic saranno elencate le voci dei doppiatori italiani dei personaggi di Naruto e Naruto Shippuuden ** Voci straordinarie senza le quali non si potrebbe apprezzare al meglio un prodotto giapponese di così alta qualità come Naruto,un lavoro eccellente,del quale è giusto riconoscerne i meriti ^^ Inoltre c'è da ricordare che il doppiaggio della serie animata,curata dalla Logos per Mediaset,è stata premiata dal pubblico come "Miglior Doppiaggio di un Cartone Giapponese" al Gran Gala del Doppiaggio tenutosi durante il settimo festival del fumetto e dell'animazione Romics 2007.
Elenco per Villaggi e ovviamente comincio con Gaara >///< quindi da Suna **

Suna - Villaggio della Sabbia

Gaara: Luigi Rosa
Kankuro: Luca Bottale
Temari: Cristiana Rossi
Yashamaru: Claudio Beccari
Baki: Giorgio Bonino
Chiyo: Caterina Rochira
Sasori: Davide Perino
Hiruko: Alessandro D'Errico

Konoha - Villaggio della Foglia

Naruto Uzumaki: Leonardo Graziano
Sasuke Uchiha: Alessandro Rigotti
Sai: Maurizio Merluzzo
Sakura Haruno: Emanuela Pacotto
Kiba Inuzuka: Paolo De Santis
Shino Aburame: Federico Zanandrea
Hinata Hyuuga: Federica Valenti
Neji Hyuuga: Felice Invernici
Rock Lee: Massimo Di Benedetto
Ten Ten: Beatrice Caggiula
Shikamaru Nara: Matteo Zanotti
Choji Akimichi: Renato Novara
Ino Yamanaka: Jolanda Granato
Hiruzen Sarutobi: Mario Scarabelli
Konohamaru Sarutobi: Patrizia Mottola
Kakashi Hatake: Claudio Moneta
Yamato: Niseem Onorato
Asuma Sarutobi: Marco Balzarotti
Kurenai Yuhi: Dania Cericola
Gai maito: Ivo De Plama
Iruka Umino: Lorenzo Scattorin
Jiraiya: Massimiliano Lotti
Tsunade: Stefania Patruno
Orochimaru: Gabriele Calindri
Shizune: Debora Magnaghi
Itachi Uchiha: Simone D'Andrea
Dan: Gianluca Iacono
Obito Uchiha: Davide Garbolino

Ibiki Morino: Oliviero Corbetta
Anko Mitarashi: Francesca Bielli
Ebisu: Claudio Ridolfo
Hayate Gekko: Paolo Sesana
Hashirama Senju: Francesco Orlando
Tobi/Madara: Diego Sabre
Hanabi Hyuuga: Loretta Di Pisa
Mizuki: Gianluca Iacono
Gamabunta: Pietro Ubaldi
Gamakichi: Claudio Ridolfo
Gamatatsu (adulto): Paolo De Santis
Pak-Kun: Marco Balbi
Enma: Tony Fuochi
Fukasaku: Riccardo Rovatti
Danzo: Raffaele Farina

Kiri - Villaggio della Nebbia

Suigetsu Hozuki: Ruggero Andreozzi
Haku: Cinzia Massironi
Zabuza Momochi: Diego Sabre
Tazuna: Maurizio Scattorin
Tsunami: Giuliana Atepi
Inari: Irene Scalzo
Gatoo: Riccardo Rovatti
Kisame Hoshigaki: Riccardo Lomabardo

Iwa - Villaggio della Roccia

Deidara: Luca Sandri

Kumo - Villaggio della Nuvola

Nii Yugito: Monica Bonetto

Ame - Villaggio della Pioggia

Nagato (bambino): Simone Lupinacci

Oto - Villaggio del Suono

Kabuto Yakushi: Patrizio Prata
Zaku Abumi: Luca Semeraro
Dosu Kinuta: Daniele Demma
Kin Tsuchi: Rosa Leo Servidio
Yoroi Akado: Alberto Sette
Kimimaro Kaguya: Paolo Sesana
Sakon e Ukon: Alberto Sette
Kidomaru: Ruggero Andreozzi

Yuga - Villaggio dell'Acqua Calda

Hidan: Pino Pirovano

Personaggi Filler

Idate Morino: Davide Garbolino
Yagura: Maurizio Merluzzo
Arashi Fuuma: Luca Semeraro
Raiga Kurosuke: Giorgio Bonino
Ranmaru: Tosawi Piovani
Nonna Sansho: Grazia Migneco
Sumaru: George Castiglia
Sumaru (bambino): Rosa Leo Servidio
Chishima: Davide Garbolino
Ryuugan: Gabriele Patriarca
Sora: Alessio De Filippis
Yukimaru: Irene Scalzo

Da piccoli

Gaara: Benedetta Ponticelli
Sasuke: Cinzia Massironi
Rock Lee: Patrizia Scianca
Kakashi Hatake: Claudio Moneta (riadattata all'età alla perfezione)
Orochimaru: Maura Marenghi (durante la saga della profezia e della vendetta però è stata utilizzata la voce che ha da adulto,ovviamente Calindri l'ha adattata all'età alla perfezione)

Ho avuto anche la voce di...

Putroppo è capitato che per svariati motivi alcuni personaggi della serie abbiano dovuto cambiare voce,ma per fortuna non in modo permanente ^^

Kakashi Hatake
Ha avuto la voce di Claudio Moneta fino all'episodio 71 della serie Shippuuden,a causa di un brutto incidente il signor Moneta non ha più potuto lavorare ed è stato sostituito da Gianluca Iacono,che ha doppiato Kakashi fino all'episodio 104.
Ora Claudio Moneta sta bene,si è ripreso e ha ricominciato a doppiare e Kakashi ha ripreso la sua voce originale a partire dall'episodio 105 ^^

Yamato
A partire dall'episodio 105 è stato cambiato il suo doppiatore!
Ora invece della voce di Niseem Onorato ha la voce del doppiatore di Hidan,Pino Pirovano.

Yukimaru
Dall'inizio della saga del Tricoda ha avuto la voce di Irene Scalzo,ma verso la metà della storia,sempre a partire dall'episodio 105,la voce è stata sostituita con quella di Monica Bonetto.


In aggiornamento ^^

Edited by Moglie di Gaara - 8/6/2011, 12:26
 
Top
icon10  view post Posted on 16/3/2011, 17:36
Avatar


Reiji-sama Ti Amo ♥

Group:
Moglie di Gaara
Posts:
7,208
Location:
A letto con il mio Gaara,nella nostra casetta a Suna! ^///^ Siamo appena sposati!

Status:


Ho scoperto il doppiatore di Hidan :shii: E' Pino Pirovano,direttore del doppiaggio insieme a Gabriele Calindri :osi: Se sapevo che bastava andare su NarutoPedia italiana per scoprirlo :facepalm: vabbè l'importante è conoscerlo :shii: Anche se devo dire che come voce sta di sicuro meglio a Hidan che a Yamato,per il capitano preferivo quella di prima ç__ç lo stesso per Yukimaru ç.ç e' un vero peccato quando le voci cambiano :pat:
 
Top
icon3  view post Posted on 17/3/2011, 15:03
Avatar


Cooza♥

Group:
Sai's Girlfriend
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Bravissima sorellina E' un Topic fantastico
Hai messo tutti ma proprio tutti *___* (tranne quelli filler senza senso oppure quelli di cui non sai ancora il nome del doppiatore :osi: come ad esempio il tuo amato Karashi :uhuh: oppure il mio amato Menma :uhuh: )

Ovviamente sai già chi sono i miei doppiatori preferiti :uhuh: in primis Massimo Di Benedetto ** seguito da Maurizio Merluzzo ** Alessandro Rigotti ** Paolo De Santis ** Renato Novara ** un po' tutti insomma ** e a te? :uhuh: qual è il tuo preferito :uhuh: *aspettaunarispostachegiàconosce :uhuh:*
 
Top
icon10  view post Posted on 17/3/2011, 16:32
Avatar


Reiji-sama Ti Amo ♥

Group:
Moglie di Gaara
Posts:
7,208
Location:
A letto con il mio Gaara,nella nostra casetta a Suna! ^///^ Siamo appena sposati!

Status:


CITAZIONE (Moglie di Syrus @ 17/3/2011, 15:03) 
Bravissima sorellina E' un Topic fantastico

Grazie :shii: Ho fatto del mio meglio *^*

CITAZIONE (Moglie di Syrus @ 17/3/2011, 15:03) 
Hai messo tutti ma proprio tutti *___* (tranne quelli filler senza senso oppure quelli di cui non sai ancora il nome del doppiatore :osi: come ad esempio il tuo amato Karashi :uhuh: oppure il mio amato Menma :uhuh: )

Oppure chi purtroppo dimentico di inserire LOL infatti devo inserire Sora ^^"
Non ci sono ancora tutti tutti però xD

CITAZIONE (Moglie di Syrus @ 17/3/2011, 15:03) 
Ovviamente sai già chi sono i miei doppiatori preferiti :uhuh: in primis Massimo Di Benedetto ** seguito da Maurizio Merluzzo ** Alessandro Rigotti ** Paolo De Santis ** Renato Novara ** un po' tutti insomma **

Ma lo sai che non lo sapevo :uhm: mi stupisci sempre :osi:

CITAZIONE (Moglie di Syrus @ 17/3/2011, 15:03) 
e a te? :uhuh: qual è il tuo preferito :uhuh: *aspettaunarispostachegiàconosce :uhuh:*

Ma è ovvio il mio doppiatore preferito è Luigi Rosa *___* Sarà perchè è il doppiatore del mio Gaara *ççç* ma la sua voce mi piace ** Mi piace come fa la voce di Gaara *ç* Gli sta benissimo ** E' perfetta *ççç* è molto diverso da Akira Ishida,questo è vero,ma mi piacciono entrambi Poi subito dopo adoro Simone D'Andrea e Alessandro Rigotti,altre due voci da :sbav: che mi piacciono un sacco >///< Perfette per Itachi e Sasuke *ççç* mi piace molto la voce di Naruto,Leonardo Graziano,la sua risata è splendida e mi piace tanto anche la voce di Neji,Felice Invernici,gliela fa d'incanto *ççç*
Le voci mi piacciono tutte,sono tutti molto adatti *^* Difficile scegliere quelle più belle,visto che lo sono tutte,ma questi sono senza dubbio i miei preferiti :uhuh:
 
Top
icon10  view post Posted on 31/3/2011, 15:13
Avatar


Reiji-sama Ti Amo ♥

Group:
Moglie di Gaara
Posts:
7,208
Location:
A letto con il mio Gaara,nella nostra casetta a Suna! ^///^ Siamo appena sposati!

Status:


Oggi è andata in onda la Kakashi Gaiden su Italia 1 *____* Finalmente ho visto la prima parte dello special in ita *^* visto che Hiro ha avuto la brillante idea di oscurarsi proprio quando doveva essere trasmessa >>" E sorellina ho una notizia per te xD Obito...ha la voce...di... :uhuh:

SPOILER (click to view)
DAVIDE GARBOLINO :XDD: che lollosità :XDD: il tuo doppiatore preferito XD
Lo aggiungo subito al primo post :uhuh:


La voce di Minato non la conosco,è abbastanza buona,tranquilla e alquanto charme,ma c'è qualcosina che non mi convince °° troppo non so cosa,ma dopo un po' mi sono già abituata xD

So che non c'entra nulla,ma Kakashi è carinissimo tutto attaccato alle regole e con quella vocina che gli fa Moneta *^*
 
Top
icon3  view post Posted on 31/3/2011, 15:43
Avatar


Cooza♥

Group:
Sai's Girlfriend
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


:oo: ma veramente? :oo: ma...ma...ma... :cus:
Oddio °° non so quanto gli possa stare bene :oo: Il signor Garbolino è un bravissimo doppiatore...nulla in contrario :oo: ma a Obito non so... :oo: c'è qualcosa che non mi convince :oo:
Mi sono scioccata :oo:

Io non ho potuto vederlo perchè ero al recupero di mate :a: ma sinceramente non vedo l'ora di vedere come il signor Garbolino ha doppiato Obito (rido per non piangere :oo: )

SPOILER (click to view)
Le tue "bestemmie" hanno funzionato :oo: sei contenta? :oo: Tutti i nuovi personaggi che vedi in Jap secondo te hanno la voce del signor Garbolino :oo:
 
Top
icon10  view post Posted on 1/4/2011, 11:57
Avatar


Reiji-sama Ti Amo ♥

Group:
Moglie di Gaara
Posts:
7,208
Location:
A letto con il mio Gaara,nella nostra casetta a Suna! ^///^ Siamo appena sposati!

Status:


Beh si dai sono abbastanza soddisfatta u.u

vuol dire che il corso di "vita da strega" che sto seguendo on line sta dando i suoi frutti
Non so è che mi viene sempre in mente lui xD soprattutto per i ragazzini ^^ Però dai devi sentirla,gli sta davvero bene ^.^
 
Top
icon3  view post Posted on 4/4/2011, 18:12
Avatar


Cooza♥

Group:
Sai's Girlfriend
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


L'ho sentito :osi: e devo dire che non gli sta tanto male dai u///u fa sempre un effetto starno :oo: forse perchè l'ho sentita prima in Jap :osi: però tutto sommato gli sta bene ^^
Alla fine Davide Garbolino è un bravissimo doppiatore e la sua voce mi piace ** secondo me è colpa di Nobita se ho qualche titubanza a riguardo :oo:

Quale corso da strega scusa? :oo: non ricordo :oo:

SPOILER (click to view)
 
Top
icon10  view post Posted on 8/6/2011, 11:28
Avatar


Reiji-sama Ti Amo ♥

Group:
Moglie di Gaara
Posts:
7,208
Location:
A letto con il mio Gaara,nella nostra casetta a Suna! ^///^ Siamo appena sposati!

Status:


Aggiunto il doppiatore di Suigetsu,Ruggero Andreozzi image
Come ho fatto a non accorgemene prima *facepalm* L'importante è riuscire xD :riot:
 
Top
icon3  view post Posted on 9/6/2011, 18:10
Avatar


Cooza♥

Group:
Sai's Girlfriend
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


La voce di Suigetsu la voce di Bruno Mi piace tantissimo come voce ** gli sta a pennello *ç*
 
Top
Wilbert1
view post Posted on 4/5/2021, 01:27




Wilbert
 
Top
11 replies since 14/3/2011, 13:24   1840 views
  Share